“Palagiano in maschera” NON è un’associazione.
16 Gennaio 2018
È una manifestazione,ideata da Francesco Curione e nata l’anno scorso nell’ambito della parrocchia Maria SS Annunziata e giunta alla II° edizione.
La sfilata riesce a avere luogo,grazie all’aiuto di tanti VOLONTARI, chiamati a seguito e al grande sostegno di Sponsor e quest’anno anche con un contributo e incoraggiati a fare sempre meglio dell’amministrazione comunale e in special modo dal Sindaco avv.to Domiziano Lasigna.
Le opere parrocchiali sono il nostro Quartier Generale.
Tanti giovani e meno giovani, palagianesi si stanno affacciando al laboratorio della cartapesta,contribuendo in modo disinteressato alla realizzazione dei carri.
Chiunque può aiutare,l’invito è aperto a tutti i palagianesi.
Tra gli adulti volontari,c’è chi si occupa di procurare e trasportare materiali necessari,chi di seguire passo passo la burocrazia organizzativa,la burocrazia scolastica,e chi addirittura sta realizzando i primi costumi delle nostre maschere ufficiali:
Clementino & Clementina.
Le regole di partecipazione alla sfilata sono semplici:
-L’invito ufficiale è rivolto alle scuole elementari,che prepareranno costumi e coreografie da esibire in piazza.
-Alle scuole sono stati affidati due temi: Il Mare e l’Ambiente.
-TUTTAVIA NON È NECESSARIO ESSERE VESTITI A TEMA PER PARTECIPARE.
-CHIUNQUE PUÒ PARTECIPARE ALLA SFILATA, ADULTI O BAMBINI,L’IMPORTANTE È ESSERE IN COSTUME!!!
-Per ora i carri in preparazione sono 3:
*Il carro di Clementino & Clementina. Le vincitrici del concorso sfileranno sul carro con i costumi disegnati da loro stesse e che una sarta sta realizzando.
*Il Carro “I tesori del mar Piccolo” dedicato alla bellezza del nostro mare. (Affidato all’istituto Giovanni XXIII°)
*Il Carro “Siamo farfalle la terra è la nostra crisalide” dedicato all’attenzione dell’ambiente che ci circonda.(Affidato all’Istituto Rodari)
LA SFILATA AVRÀ LUOGO VENERDÌ 9 FEBBRAIO A PARTIRE DALLE 16:30 DAL PIAZZALE DELLE OPERE PARROCCHIALI CON A SEGUITO LE SCOLARESCHE E DOMENICA MATTINA 11 FEBBRAIO CON PARTENZA ORE 10:30 E RADUNO DI LIBERA PARTECIPAZIONE DALLA PIAZZETTA CAPOVENTO.
Grazie a tutti coloro che ci hanno sostenuto fino ad ora e che continueranno a farlo.