PIU’ DIRITTI A MILANO

27 Luglio 2012 2 Di Life

Giuliano Pisapia, sindaco di Milano e tutto il Consiglio Comunale, al termine di una seduta fiume tenutasi ieri, ha approvato la delibera che istituisce il registro delle unioni civili nello stesso Comune.
La cosa sicuramente più significativa è che si siano schierati con la maggioranza anche due consiglieri dell’area laica del PDL.
La delibera istituisce un registro a cui le coppie, tanto etero quanto omosessuali, possono iscriversi contestualmente alla registrazione della famiglia anagrafica.
D’ora in poi saranno parificate a chi sia sposato, anche le coppie gay.
Sicuramente rilevante la frase del sindaco a conclusione della seduta durata undici ore che recita:
abbiamo ridotto lo spread sull’Europa dei diritti civili!

Ognuno deve essere libero di scegliere come vivere la propria vita. La “libera espressione dei propri sentimenti” è un diritto di ognuno a prescindere da dove e a chi essa sia rivolta. Naturalmente la delibera non prevede l’istituto del matrimonio con relativi benefici che la legge dello Stato riconosce, per il quale ci vorrebbe una Legge Parlamentare.

Unica nota stonata, come sempre, il PD dove quattro cattolici si sono astenuti, mantenendo una diversa posizione rispetto all’intera maggioranza…tutto il mondo è paese!!!
_________________gli indignati