Presidio Libera Palagiano: ” Lettera al Sindaco “
8 Luglio 2017Spett.le Sindaco,
la presente per porgerLe i migliori auguri da parte di tutto il Presidio Libera Palagiano “Giovanbattista Tedesco” affinché riesca, con etica e impegno, a risanare le sorti di un paese sull’orlo del baratro sentendo, come già ribadito lo scorso 3 maggio, il reale peso dell’impegno che oggi si trova a fronteggiare. Un impegno non di poco conto il Suo e noi ne siamo coscienti perché, la decadenza in cui versa ormai da anni Palagiano, che spazia dal degrado urbano a quello sociale, non è più segreto per alcuno.
Tuttavia siamo certi che “RESPONSABILITA’” sia la parola chiave per fronteggiare situazioni inaccettabili come quelle cui tutta la comunità ha dovuto più volte assistere inerme, come i continui rimpasti di giunta, frutto di insistenti ricatti o, alle inaccettabili dichiarazioni di chi, pur ricoprendo cariche pubbliche, apertamente dichiarava di non avere a cuore le sorti del popolo palagianese, segni tangibili, questi, di un attaccamento agli interessi personali a scapito del bene comune. Quella responsabilità che ha alla base l’assoluta trasparenza, la corresponsabilità, la partecipazione, la condivisione.
Ed è proprio sulla base di quella responsabilità che siamo certi manterrà fede al Suo impegno preso durante la campagna elettorale e, nel primo Consiglio Comunale utile, sceglierà di adottare ufficialmente la Carta di Avviso Pubblico.
Confidiamo inoltre, nel fatto che si faccia portavoce con tutta la sua amministrazione affinché anche questa aderisca a detto Codice con la stessa responsabilità con cui, siamo certi, farà Lei.
Cordiali saluti.
La Referente
Domenica Pettoruto