Il convertito sulla via di Tarasco
17 Maggio 2012Qualche tempo fa ebbi a definire Hitler l’unico politico della storia recente di cui si possa dire con certezza di essere stato coerente. Certo, la sua coerenza avrebbe potuto essere utilizzata per scopi affatto diversi da quelli criminali che caratterizzarono il suo percorso, ma il mio discorso non era teso giustificare l’esito della sua carriera politica quanto a precisare di cosa parliamo quando parliamo di coerenza. Se Caio in un dato momento afferma di voler fare A, lo stesso Caio appare incoerente se un momento dopo realizza B.
Ricorderete che in quel post intendevo, prove alla mano, segnalare le tante incoerenze politiche collezionate da Cervellera, che fanno di lui il perfetto prototipo del politico incoerente. Altro che persona “intellettualmente onesta”, così come si era pregiato di definirlo un altro politicante incoerente quanto e forse più di Cervellera stesso.
Ci fu allora chi espresse forti dubbi sull’opportunità di dare a Cervellera dell’incoerente e accusarlo di disonestà intellettuale. Oggi alle stesse persone mi piacerebbe chiedere se hanno cambiato o meno opinione, dopo aver ascoltato il suo comizio di ieri sera.
In quel comizio il nostro fisico preferito è tornato a raccontarci di come, dopo la sconfitta del 2007, credette giusto interpretare l’esito elettorale a lui sfavorevole alla stregua di una chiara volontà degli elettori a fornirlo di “mandato a stare all’opposizione”. Passano cinque anni e un’altra sconfitta elettorale si trasforma magicamente in “mandato a stare con Tarasco”.
Signori, lasciando perdere per un attimo il discorso sulla coerenza, siamo alla presenza di un politico, oppure di un mago da teatrino dell’avanspettacolo?
Mimmo Forleo
Stiamo parlando di una persona onesta e capace di decidere da quale parte schierarsi con un risultato elettorale già scritto, tra i due poli ha scelto il carro del vincitore per poter meglio combattere l’illegalità: ti pare poco?
ahahahahahahahah…..
diciamo che la strategia politica non è il suo forte…avrà avuto i suoi buoni motivi…
speriamo che anche Tarasco non lo “caghi” dopo averlo masticato…cmq questo posso definirlo come l’inizio del tramonto…
sinceramente, aver battagliato contro il PD per poi sceglierlo come partner (con tutte le dovute buoni ragioni che si possono addurre) mi lascia basito..a questo punto, dico, si poteva iniziare un discorso con loro in tempi non sospetti. e non ora che hai l’acqua alla gola. questa è roba da FUORI TUTTO, non vendita o apparentamento.
ERA MEGLIO LASCIARE A TUTTI GLI ELETTORI libertà di SCELTA, e in consiglio comunale, votare solo per il bene del PAESE…a volte a favore a volte contro.
mi metto nei panni di quelle sole “due” persone che hanno scelto lui e non Tarasco…quanto amaramente pagheranno la loro scelta?
Con quei “due” voti la maggioranza uscente avrebbe continuato a crogiolarsi, come nei passati 5 anni, nel proprio sogno di auto-sussistenza portando definitivamente alla paralisi amministrativa questo paese.
Non “quanto amaramente pagheranno la loro scelta”, ma quante volte benediranno i loro due voti, voti Liberi, Ragionati e….Decisivi!
PS.
A Voi di destra (o ad oggi tali):
♫♫♫ “meno male che Vito c’è!!!!!” ♫♫♫
altrimenti il buon Ciccio Serra era già bello che andato…
tryax
ahahahaahahhahaah ke divertimentoooo ahahaahahaahahaahahahah volevo vedere è leggere, se CERVELLERA da buon comunista avrebbe detto ai suoi elettori di votare la dx ahahaahahahaahahahhha ,,,, se ora si parlava cosìììììì ,,,,, ahahaahhaah BERLUSCONI KE SI ALLEA COI COMUNISTIIIIIIIIII ahahaahahahaahahahahahaahah
Francamente a me fa ridere di più chi non s’accorge di dire minchiate quando scrive. Dimentichi infatti che Cervellera avrebbe potuto anche non rivolgere alcun appello ai suoi elettori.
Adesso, se ti riesce, prova a farmi capire per quale motivo avrebbe cambiato idea, dopo aver sostenuto per tutta la campagna elettorale che la coalizione di Tarasco era composta da incompetenti e persone “interessate” al governo della cosa pubblica.
Mimmo Forleo
sventolare bandiera rossa che col tempo e i vari lavaggi diventa rosa questo non e’ da condannare ma e’ solo coerenza forse e’ meglio usare il salva colori
Se cervellera fosse stato coerente, della seri se mamma avesse avuto il pisello sarebbe stato mio padre!, avrebbe dovuto ammettere l’ennesima sconfitta e sparire.
Invece, coerentemente, appoggia chi ha denigrato ed insultato ed avversato da mesi.
Poveri noi! O meglio, poveri voi!
Ma no, caro Angelo, ma che dici?
Lui, il campione della coerenza, della granitica convinzione del non cedere alle promesse, della serietà.
Lui che diceva di Tarasco che era un inconsapevole coniglio tirato fuori dal cilindro.
Lui che parlava dell’ombre di Tarasco.
Lui che diceva che tra la sua squadra e quella di Tarasco non c’era confronto.
Lui, lui, lui.
In fin dei conti è tutta la sua carriera politica che si può racchiudere in una sola parola: LUI!
Gramsci (che sta facendo da ventilatore a San Pietro rivoltandosi per tutte le volte che è stato citato da Lui!).
Caro Mimmo Forleo, ti sarebbe piaciuto se Cervellera non avesse comunicato ai Palagianesi la sua scelta fra i due o meglio ancora ti sarebbe piaciuto ancor di più se si fosse coalizzato con Voi! non preoccuparti anche con Cervellera nella coalizione, avreste perso comunque! invece, se nella coalizione non ci foste stati Voi, il caro Ciccio Serra avrebbe vinto! Fattene una ragione perchè dovrai cominciare a lavorare anche tu!
Ne avessi detta almeno una cosa di cose dimostrabili, caro/a Ariel82, mi avresti fatto simpatia. Purtroppo posso solo compatirti.
Ciao, e salutami il tuo beniamino.
Mimmo Forleo
“Il vento sta cambiando” da oggi sarà “La giacchetta sta cambiando”.
posso dimostrare tutto quello che dico e non ho bisogno della tua compassione! sai qual’è il tuo problema? la sconfitta ti ha lasciato l’amaro in bocca.
“Guai ai vinti!” (Cicerone)
– La gente e’ indignata …..vedere un umile, bravo buono e stimato dottore (sicuramente dal futuro politico di successo) parlare di nuovi volti e nuova politica e presentare tra i suoi candidati amministratori della giunta Ressa,Stellaccio,e Scalera. –
(Angelo Belmonte).
Ed era tanto indignata la gente….ca nam mis appriess a lor!
ma scusate, dalla sinistra cosa vi aspettate? coerenza, lealta’ ? Ma fatemi il piacere sono figli (orfani) di una ideologia fallita nostalgici del KGB o della STASI, gli piace girare in anonimo per guardare senza essere visti, giudicare (sopratutto) illudendosi che nascosti non saranno giudicati, mamma mia che treistezza di paese !
Condivido quello ke dice amico ARIEL82, purtroppo in politica pur di prendere voti si DICONO UN SACCO DI FESSERIE, ma era logico ke un comunista vota il DOTTORE E TI ASSICURO ke se CERVELLERA sarebbe venuto con voi, i veri COMUNISTI non lo avrebbero seguito.Vedo ke incominci ad essere nervoso, xkè incominci ad offendere ( COMPATIRTI) NON VI RESTA KE PENSARE DOVE AVETE SBAGLIATO.
Come vi viene facile strumentalizzare questo evento, vero?? Penso che Cervellera ed i suoi sostenitori non abbiano di punto in bianco cambiato idea su Tarasco&Coalizione, e questo è facilmente comprensibile anche per un bambino. La decisione presa è stata sicuramente sofferta e frutto di una lunga riflessione successiva ai ripetuti solleciti da parte di Tarasco&Co. Non è incoerenza, ma solo il desiderio di portare avanti il proprio programma dall’interno. La presenza di Cervellera nella coalizione rappresenta, a mio avviso, solo una garanzia per noi Palagianesi. Un controllo dall’interno.
Mimmo dal mio punto di vista non avete sbagliato nulla, perfino il colpo di coda ad effetto dell’azzeramento dell’ IMU con il 50% dello stipendio in meno da parte del sindaco e degli assessori è una invenzione “accaparra voti” degna del Berlusconi contro Prodi quando disse ad un paio di giorni dalle elezioni che avrebbe tolto l’ ICI … tuttavia… sapevi dai tempi dello scandalo delle primarie che Cervellera doveva un “favore” alla vecchia amministrazione se non si sono apparentati prima era solo perchè lo staff di Tarasco credeva di farcela con le proprie forze e ci era quasi riuscito quindi bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare… se hanno fatto l’apparentamento è perchè vogliono essere sicuri di vincere…alla fine è inutile parlare di coerenza… la politica ed il politico non potrà mai essere coerente…io di politici locali coerenti ne conosco solo uno ed è Tito Anzolin che pur di perseguire le sue idee è sempre andato contro tutto e tutti senza se e senza ma…e purtroppo è rimasto solo…ed è questo che deve far riflettere…
Comunque io a questo punto parlerei di scacco matto a Serra (dato che il buon Vito Cervellera è un amante degli scacchi) se poi mi sbaglio accetterò la mia errata valutazione ma a questo punto a meno di miracoli difficilmente Serra vincerà.
Volevo aggiungere che Tarasco ha sempre sostenuto la minima tassazione dell’IMU.. è vero non ha mai specificato come, ma lo ha sempre detto addirittura prima del ballottaggio.
Piccola nota per Ariel82 Guai ai vinti non è stato detto da Cicerone ma da BRENNO re dei Galli quando occupò Roma chiedendone il riscatto in oro..i romani si accorsero che la bilancia dove lo stavano pesando era truccata e lui adirato lanciò la sua spada sulla bilancia gridando appunto GUAI AI VINTI… la storia serve a tutti noi per non ripetere gli stessi errori commessi nel passato…ebbene forse Serra capirà i suoi errori e nella prossima tornata sarà vincitore perchè devo ammetterlo il ragazzo ha stoffa a prescindere dalle mie idee politiche. 🙂
Mariano, devi necessariamente convenire con me su due cose, se pretendi si possa considerare ragionevole la tua ipotesi: la prima, Cervellera è solo l’ultimo degli incoerenti saliti sul carrozzone di Tarasco, e a questo proposito devo fare i complimenti al dottore per la bella squadra che è riuscito ad assemblare; la seconda, appare difficile estendere l’incoerenza anche a chi finora non ha fornito alcuna prova in tal senso.
Quanto al discorso sull’IMU, devo farti notare che nella squadra di Tarasco vi sono personaggi che fino a ieri hanno sostenuto fosse “sbagliata” la scelta di abbassare la pressione fiscale e tagliare la spesa corrente. Al contrario, questi discorsi sono stati avanzati da quanti stanno con Serra quando il dottore non sospettava neppure che un giorno avrebbe intrapreso la “carriera” di politico.
Ricollegandomi infine al discorso riguardante la coerenza, c’è davvero da temere che, in caso di vittoria di Tarasco, la governabilità tornerà ad essere un’incognita in questo strano nostro paese.
Mimmo Forleo
Mimmo ma proprio tu stai parlando di coerenza quando eri un estremo sostenitore di Ressa prima, Cervellera fino a 5 mesi fa e Serra adesso…… ops scusa, hai ragione, stai continuando nella tua incoerente coerenza.
tryax
A parte il fatto che dovresti dimostrare quando sarei stato sostenitore (addirittura “estremo”) di Cervellera, purtroppo fa acqua anche la parte restante del tuo commento.
In politica è normale condividere un percorso con altri fino a quando c’è qualcosa da condividere. Quando le distanze diventano invece incolmabili, si prendono appunto “le distanze”.
Dunque, se il mio ragionamento ti è chiaro, potresti accusarmi di essere stato incoerente solo nel caso in cui, pur non essendoci più nulla da condividere, avessi continuato ad essere “fedele” ad una causa da cui avrei dovuto invece distanziarmi.
Il tuo guaio è che confondi la fedeltà politica con quella che le religioni pretendono dal matrimonio.
Mimmo Forleo
Estremo era riferito solo a Ressa e non agli altri… ci mancherebbe.
Per il resto condivido in pieno il tuo discorso, ma da parte di una persona come te che io reputo competente in ambito politico locale, non posso accettare accuse a Cervellera solo per aver “stipulato” un’allenza con Tarasco. Penso avrai facilmente capito, come ha ribadito Cervellera, che l’alleanza c’è ma è solo con Tarasco e non con gli altri due, perchè di Tarasco ci si può fidare (e spero tu sia daccordo con me), altrimenti non ci sarebbe stata e, sai sicuramente meglio di me, che ci sono anche delle figure superiori nei partiti, al di fuori della politica locale, che sotto certi aspetti possono “invogliare” diciamo così, a stipulare determinati accordi.
Anche io non condivido molto questo accordo e ti posso assicurare che anche Vito ne avrebbe fatto volentieri a meno, ma continuare a fare opposizione dall’esterno sarebbe stato inutile, ho già detto che per come la vedo io Vito può essere e secondo me lo sarà, un garante dell’operato della futura amministrazione… poi nulla toglie che un giorno magari non condivida più il modo di fare e tornerà ad opporsi aspramente, ma spero che questo non succeda perchè vorrà dire allora che si stà lavorando nel verso giusto. Il mio auspicio è che Tarasco si trovi più in sintonia con Cervellera che con il resto della squadra.
tryax
Due ignoranti. Ariel sbaglia le citazioni. Il palagianese peggio: si dice cervellera fosse venuto con noi, non “sarebbe”.
Dal lessico presumo che siete elettori di cervellera!
Siete in buona compagnia…
Saluti
Angelo, sei ingeneroso.
I fan del peggior nemico del “re dispotico e libertino” sanno scrivere.
Il problema è che hanno dimostrato di non saper ascoltare.
Gramsci
QUANTI PROFESSORI..SENZA CATTEDRA!! A MIO PARERE ANCHE LA MATEMATICA HA LA SUA IMPORTANZA E A ME SEMBRA CHE NON SAPPIATE NE’ PARLARE, NE’ ASCOLTARE E NE’ FARE I CONTI…AVETE PERSOOOOOOOOOOOOOO!!!PERTANTO DOVRESTE ESSERE A CASA!!!AH VOLEVO FAR NOTARE CHE E’ DA UN PO’ DI TEMPO CHE DEI PERSONAGGI NON SI VEDONO PIU’ IN GIRO..CHISSA’,SARANNO FINITI I QUATTRINI..PER FARE RIFORNIMENTO..MONELLI AVEVATE GIà MALIGNATO EH?!
Povera Palagiano!
De profundis..
L.G.
Finalmente a Palagiano abbiamo una Statista Politico (o presunto tale)Alias M.Forleo,
Domanda…. hai mai pensato di entrare di persona in politica a Palagiano ? di metterci laì faccia, o sei soltanto Buono a Bla Bla Bla…
Ti basta scorrere, per saperlo, il libro del compianto Rocco Scalera.
Mimmo Forleo