Puliamo il Mondo – Edizione 2021
28 Settembre 2021Buste di rifiuti, vetro, lattine, metalli e, soprattutto, tanta plastica;, bidoni pieni di pericolosissimo olio combustibile, un frigorifero ridotto a pezzi, un intero set di palle da tennis, un copri water, copertoni e … tanto altro! Persino un intero paraurti di auto a occludere un canale stradale di scolo. E i nostri concittadini non finiranno mai di stupirci: qualcuno ha persino imparato a raccogliere gli escrementi del proprio cane negli appositi sacchetti, ma poi non trova di meglio che…. buttarlo a terra!
Come ogni anno, anche quest’anno il Circolo Legambiente di Palagiano , ha dato il suo contributo alla campagna ‘Puliamo il Mondo”, ripulendo e recuperando alla civile fruizione un angolo del nostro paese. E’ stata ripulita un’area contermine al perimetro del campo sportivo, peraltro molto frequentata da cittadini che praticano jogging.
Certo un piccolo gesto, ma significativo, nello spirito di quello che è lo slogan ispiratore di Legambiente “Pensare globalmente, agire localmente”. E questo è tanto più vero oggi che si tratta di salvare il nostro Pianeta ormai sull’orlo del collasso.
Come sempre un grande grazie ai soci Legambiente ed a quanti hanno voluto dare il proprio contributo, nella speranza che questo nostro impegno possa essere da stimolo a comportamenti più civili e rispettosi dell’ambiente e della nostra salute.
Il Circolo Legambiente di Palagiano