Quando la cultura della legalità si intreccia con quella della solidarietà
13 Settembre 2012
Lunedì 10 settembre 2012, in conferenza stampa presso il Comune di Palagiano (Ta) si è riaffermato l’entusiasmo della collaborazione e l’impegno per i più bisognosi.
Quando la cultura della legalità si intreccia con quella della solidarietà, dando vita ad un connubio indissolubile, si scrivono per le comunità belle pagine e si concretizza l’impegno a servizio delle persone e del bene comune: è quanto avvenuto a Palagiano grazie all’operazione svolta in collaborazione tra la Croce Rossa Italiana ed il Comune di Palagiano con la donazione di scarpe che verranno offerte a persone disagiate.
Con provvedimento emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Taranto, veniva autorizzata la cessione a titolo gratuito per scopi umanitari di merce posta sotto sequestro, grazie all’operazione condotta dall’Agenzia delle dogane di Taranto.
Questo atto concretizza la rivoluzione della solidarietà annunciata dal Sindaco Dott.Antonio Tarasco, che si traduce in momenti forti di impegno, nei contenuti e nello stile di vita di questa Amministrazione.
Si consolida fortemente l’amicizia e la collaborazione tra Croce Rossa Italiana e Comune di Palagiano nel servizio alle persone, alla comunità, a partire dai più deboli.
dottsa Margherita Capodiferro
Laboratorio Urbano THE FACTORY
Beh, mi pare pure giusto che dopo “aver fatto le scarpe” ai Palagianesi a maggio, qualcuno si senta in dovere di restituirgliele, seppure “beneficiando” solo una piccola frazione e neanche a sue spese.
Ma, al di là dei caustici e ironici commenti cui si presta questo ridicolo comunicato in perfetto stile “regime”, vale forse la pena approfondirlo dedicandogli un’analisi un tantino più seria.
“Questo atto concretizza la rivoluzione della solidarietà annunciata dal Sindaco Dott.Antonio Tarasco, che si traduce in momenti forti di impegno, nei contenuti e nello stile di vita di questa Amministrazione.”
Checché ne dica la dott.ssa Capodiferro (a proposito, non saprei proprio dire cosa possa significare “dottsa” in italiano), è davvero difficile scorgere i prodromi di una “rivoluzione” nell’atto propagandato dalla medesima. In Italia, semmai, la vera rivoluzione consisterebbe in un ritorno della solidarietà spontanea e non comandata dall’alto.
Vorrei inoltre ricordare alla dott.ssa che è sicuramente legittimo esprimere il proprio pensiero politico, ma firmandosi soltanto col proprio nome e cognome (anche un nickname andrebbe bene) ed evitando possibilmente di specificare la mansione svolta all’interno dell’ente “caritatevole”. Forse a rimetterci sarebbe la trasparenza (così facendo, infatti, solo in pochi probabilmente sarebbero capaci di associare il nome della dottoressa alla mansione da lei svolta), ma ne guadagnerebbe senz’altro il buongusto.
Mimmo Forleo
Dott.ssa CAPODIFERRO, condivido la sua iniziativa, ma eviti, in momenti delicati come questi, di creare una sponda alla demagogia.
Lei ha sostenuto che: “Questo atto concretizza la rivoluzione della solidarietà annunciata dal Sindaco Dott. Antonio Tarasco, che si traduce in momenti forti di impegno, nei contenuti e nello stile di vita di questa Amministrazione”. Conosco l’impegno della croce rossa nel sociale, ma per favore non creamo assist a questo signor sindaco, perchè lo stile manifestato da costui contro gli interessi generali e a favore delle lobbie, ben identificate, sono grandi come una casa. Vi prego, non continuate a confondere il lupo travistito da pecora come l’innovatore, o come un profeta. Lo afferma egli stesso durante la conferenza stampa tenuta con Pinuccio FAVALE. Tutte le sue iniziative sono funzionali alle indicazioni del DUO, cioè per i loro interessi.
Grazie. _________________________VERITAS
Ahi … Signor Life hai i mal di pancia? Nel presente
commento non si rilevano diffamazioni o calunnie ………..
SI CAVALCA ANCORA L’ONDA DELLA BUGIA. GECO VI SVELA COME SI E’ ADDIVENUTI A QUESTA INIZIATIVA:
IO C’ERO QUANDO I CONSIGLIERI, “MONELLI”, RINTRACCIATI DAL GENERALE CALO’, RESPONSABILE DELLA CROCE ROSSA DI TARANTO, VENIVANO RESI EDOTTI DELLA DISPONIBILITA DI SCARPE SEQUESTRATE AL PORTO DI TARANTO DA DESTINARE AI SERVIZI SOCIALI PER ESSERE POI CONSEGNATE ALLE FRAMIGLIE MENO ABBIENTI, PER CHI NON CAPISCE QUELLE PIU’ BISOGNOSE.
PER ONESTA INTELLETTUALE CHE HA SEMPRE CONTRADDISTINTO GECO, IN QUELLA CIRCOSTANZA ERA PRESENTE L’ASSESSORE AMATULLI OLTRE ALLO SCRIVENTE. LO STESSO ASSESSORE APPREZZO’ L’INIZIATIVA DEI DUE MONELLI, TANTO DA ATTIVARSI IN PRIMA PERSONA NEL PROCURARSI IL MEZZO PER IL TRASPOSRTO DELLE SCARPE. INIZIATIVA CHE IL PREDETTO AMATULLI AVEVA SBANDIERATO PER SUA, COME D’ALTRONDE USA FARE SUI PROGETTI ALTRUI.
E’ INUTILE ELOGIARE IL SINDACO TARASCO PER ATTI MAI CONCRETIZZATI MA DI FATTO UTILIZZATI GRAZIE AI CONTATTI E ALL’INTERESSAMENTO ALTRUI, IN QUESTO CASO DAI MONELLI.
E già sig. Geco, pare proprio che lei abbia ragione.
Noi non eravamo presenti come lei ma alcuni di noi conoscevano bene la storia. Non solo l’iniziativa era dei sig. ri Lippolis e Latagliata, ma la stessa consegna sarebbe dovuta avvenire nelle loro dirette mani ma, come è ormai costume di quest’amministrazione, c’è chi fa i fatti e chi si prende i meriti!!!
un ulteriore appello ai sig.ri monelli: trattate in maniera dettagliata anche questo argomento domenica sera!
cordialmente______________________gli indignati
A quanto pare si cerca i tutti i modi di dare meriti (non dovuti) ad un sindaco assente totalmente dalla “vita” del nostro paese. Ben vengano questi”sputtanamenti” (grazie sig.Geco). Adesso, l’unica speranza che ci rimane(dopo le tante vicissitudini succedutisi su questa maggioranza”sgangherata”) e che il sindaco,prenda atto della sua”nullita” e se ne vada a fare quello per il quale possa prendere meriti cioè……….il medico “buono”.
In riferimento all’articolo del sig. geco, nel quale mi chiama in causa, chiedo al sig. geco in quale occasione ho sbandierato per mia tale iniziativa? e su quali progetti altrui ho fatto la stessa cosa?
Caro Sindaco, vede?
Quando una persona non ha nulla da nascondere, non teme il confronto così come fa il sig. Amatulli…prenda esempio!
Lei invece fa bene a tacere…potrebbe solo peggiorare la sua situazione!
__________________gli indignati
Bene bene, Michele Amatulli.
Da quanto tempo. Ma è stato fuori negli ultimi tre mesi? forse in vacanza? Vorrei sapere quanto scritto da me, il 03 settembre2012 sulla notizia data da Latagliata dopo esser stato avvicinato da Ressa. grazie. allego domanda…………
Vabbè che il PD è di Rocco Ressa, vabbè che Io sud è di Rocco Ressa, vabbè che Arca e Sel sono di Rocco Ressa ma L’UDC di Scalera e Amatulli cosa dicono a riguardo?
Rag. Amatulli Lei che immediatamente rispondeva agli utenti, sul suo modo di fare opposizione “costruttiva”nella passata amministrazione, oggi come spiega questo comportamento dell’ex sindaco e della copertura che il PD gli sta dando? “Ci dichi Ragioniere, ci dichi” è morale codesto comportamento?
Quando ci sarà un documento che spieghi la posizione di tutto l’UDC, sull’accaduto?
Orsù, non vorrà venir fuori tra qualche giorno con qualche altra strada da fare a Chiatona per andare al pino di Lenne a 4 corsie per senso di marcia?
Su Ragioniere,”venghi” e si spieghi.
I cittadini come me che hanno votato a destra quest’anno e per l’UDC 5 anni fa, vorrebbero sapere.
Mariob
Caro signor “Geco”, come puoi constatare dall’orario sono “semplicemente” le 2,22 di mattina. Orario “normale” per me che sono abituato a lavorare anche di notte fino al mattino, non fosse solo che per 4 ( dico 4!!) giorni ho “liberamente” deciso di staccarmi dai miei impegni lavorativi, scegliendo la Toscana come luogo di decompressione per la mia brevissima vacanza.
Chiedo scusa,quindi, a te e a tutti coloro che in questi giorni hanno constatato una mia assenza “fuori dal normale”.
Da domani saro’ sulla via del ritorno e non appena saro’ “efficiente” al 100% ,avrei piacere di fare 2 chiacchiere con te e con l’utente “VERITAS” circa gli ultimi commenti inviati.
Ovviamente il tutto sara’ rigorosamente pubblico, qui sul portale!
Buona notte o se preferisci…
Buongiorno.
Life
Sig. Life, perchè è stato rimosso il mio post di questa mattina? Cosa c’era che non andava? Forse qualcuno se ne è risentito? Mi faccia capire.
Salve
Egregio Assessore AMATULLI,…… ancora per poco…., ho il piacere di risponderiti.
In occasione dell’iniziativa intrapresa dai MONELLI, in particolare da Simone LIPPOLIS, oltre ai due e a chi scrive, eri presente anche tu durante la conversazione telefonica tra Simone LIPPOLIS e il responsabile provinciale della croce rossa, con il quale vennero concordate le modalità per la donazione delle scarpe. Allora se non è vero che ti appropri delle iniziative altrui, come hai fatto anche in altre circostanze, smentisci il tutto e attribuisci lealmente i meriti agli autori. Dai a Cesare quello che è di Cesare. Che mi vorresti fare un processo? Lo zio non ti ha insegnato nulla? Sei sempre il solito che scaglia la pietra e poi nasconde la mano. Così come hai fatto in occasione della discussione sul concorso del comandante della P.M.- Prima hai condiviso le eccezioni e le proposte sollevate dai MONELLI, scontrandoti, oltre che con il sindaco, anche con il funzionario . Costui, oppositore alle modifiche del concorso (già riservato ad altro lizzanese), si era permesso il lusso di sbattere la porta in faccia, sia a te che al consigliere NARDELLI, altro pro domo ed inetto soggetto,entrambi, poi richiamati all’ordine dalla persona il quale, prima vi ha costretto a rivedere le vostre posizioni e a firmare il documento contro i MONELLI.
L’aspetto aberrante di questa vicenda consiste nel fatto che tu, signor AMATULLI, ti sei tenuto il silenzio in faccia spalmata dal signor ITALO, “compare” di chi l’ha voluto in quell’ufficio,rimanendo in silenzio. Vergogna.
Ahh… dimenticavo. Assessore bloccate questo fenomeno di immigrazione da LIZZANO, altrimenti tra poco dovremmo trasferirci altrove.
Saluti ________________GECO
MIRACOLO!!!!!!è ricomparso il mio post.
Caro “Giovanni”, nessuno ha rimosso il post questa mattina e nessuno lo ha fatto “miracolosamente” ricomparire.
Basta avere solo un po’ di pazienza nel visualizzare i banner rotanti in home page.
Tutto qui.
Life.
Allora se è così, chiedo scusa al sig.Life.
Al Sig. Geco, ho fatto due semplici domande, non mi hai risposto nè alla prima e nemmeno alla seconda.
Prima di essere assessore sono stato eletto consigliere comunale e per ricoprire tale ruolo ho dovuto rassegnare le dimissioni da consigliere. Ora apprendo da lei che sarò assessore ancora per poco, sarà lei a decidere se lo sarò o meno?
In occasione della conferenza stampa organizzata insieme alla Croce Rossa Italiana ho chiesto di convocare sia il consigliere Lippolis che il consigliere Latagliata perchè era giusto che anche loro erano presenti proprio perchè non è mio costume appropriarmi delle iniziative altrui. Non voglio fare alcun processo a nessuno, ma non mi hai risposto.
In merito al conocrso del comandante della P.M. è vero che inizialmente avevo condiviso la scelta di optare per il concorso di due vigili urbani, ma a differenza vostra quanto mi sono reso conto che tale strada era impercorribile in quanto il nostro vice comandante non aveva i titoli per diventare comandante e che il ruolo di vice comandante non poteva essere ricoperto a vita, ma solo per un breve periodo in attesa di espletare il concorso, inoltre si correva il rischio che se entro la fine dell’anno non si procede con l’assunzione si rischiava di rimanere senza comandante e senza vigili, non ho ritenuto opportuno proseguire su tale strada ed è stata solo questa la ragione per cui ho cambiato idea nell’interesse della comunità che amministriamo. Il sottoscritto non si fa richiamare all’ordine da nessuno nè su questo argomento nè tantomeno per la firma sul documento “contro i monelli”
Agli utenti “Geco” e “Pirata” devo purtroppo comunicare che i loro commenti inviati questa sera non potro’ pubblicarli. Prego loro di riscriverli omettendo insulti e nomi di persone coinvolte nella loro analisi “personale”.
Naturalmente sono disposto a fornire ulteriori chiarimenti all’indirizzo info@palagiano.net
Resto in attesa.
Life.
Signor life legga attentamente e si documenti. Nel commento non sussistono diffamazioni e/o calunnie. Vi è un’analisi dettagliata del commento di mariob. Rifletta e pubblichi quel commento senza tagli. Che sei di parte?
Grazie ___________________GECO
Bhè assessore (ancora per poco) Amatulli..le risposte se le tira proprio lei…
In merito alla domanda posta a Geco “lo decide lei se lo sarò o meno (assessore)?” la mia risposta è:
CHE CI SAREBBE DI MALE VISTO CHE LEI E QUALCHE ALTRO INETTO DI QUESTA AMMINISTRAZIONE (COMPRESE LE OMBRE) AVETE VOLUTO E OTTENUTO LA TESTA DELL’ASSESSORE ORLANDO E DEI TRE MONELLI!!!NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VORRESTI VENISSE FATTO A TE!!
Passiamo alla seconda affermazione dalla quale la domanda nasce spontanea “ho chiesto di convocare LIPPOLIS e LATAGLIATA in occasione della conferenza stampa..” LO HA FATTO???
Per finire passiamo alla CASTRONERIA detta in merito al concorso da comandante, di cui noi ci siamo documentati accuratamente..su questo passo direttamente alla risposta:
innanzitutto lei ammette di aver portato avanti la battaglia (e quindi per tale atto avrebbero dovuto revocare l’incarico da ASSESSORE anche a lei), poi si è accorto che era impercorribile (come per MIRACOLO ha avuto un’illuminazione..SARA STATA LA PORTA IN FACCIA CHE HA RICEVUTO DAL FUNZIONARIO A STORDIRLA). La POLIZIA MUNICIPALE attualmente ha un COMANDANTE, altrimenti lei tutte le volte che si rivolge al sig. Romanelli per problematiche sul territorio dovrebbe avere risposte del tipo “NON SONO IO IL COMANDANTE” visto che NON HA I TITOLI. Il paese non ha bisogno di comandanti ma di OPERATORI che stiano per strada a garantire la vivibilità NELL’INTERESSE DELLA COMUNITA’ in cui viviamo.Il concorso poteva essere annullato e lei lo sa, ma solo che avrebbe fatto venire meno i piani di chi l’ha bandito il 18.05.2012. Per quanto riguarda il bando di concorso dei due vigili sarebbe bastato BANDIRLO NELL’ANNO IN CORSO e di fatto ESPLETARLO QUANDO I TEMPI LO PERMETTEVANO PER NON PERDERE I FONDI.
ASSESSORE “BADOGLIO”, DICA LA VERITA’, QUEI TRE MONELLI HANNO STOFFA E GLIELO STANNO DIMOSTRANDO…PERCIO’ ASCOLTI IL MIO CONSIGLIO SE LI FACCIA AMICI, BASTA BATTERE IL TACCO ALLO ZIO!!
CARO LIFE IL TUO DOVREBBE ESSERE UN RUOLO IMPARZIALE, PERTANTO NON RESPINGERE IL MIO COMMENTO CHE FORNISCE, SEPPUR CON TONI UN TANTINO FORTI, INFORMAZIONI E SPIEGHAZIONI AI CITTADINI. POTRESTI, SE PROPRIO DEVI, EVITARE DI PUBBLICARE CAVOLATE COME QUELLE DI ABDUL, MARCELLO, AMATULLI..OH SCUSA AMATULLI NO, LUI E’ ASSESSORE SCUSA HO SBAGLIATO! IL PROBLEMA E’ CHE NON RIESCO A CANCELLARE…GRAZIE PER QUELLO CHE FAI LIFE, IN FONDO SE NON CI FOSSI TU…TUTTI I COMMENTI SAREBBERO PUBBLICATI INTEGRALMENTE E ALLA FINE SAI CHE RISATE…UN ABBRACCIO UN TUO FAN!
Vorrei spezzare una lancia dietro la schiena di Life 🙂 anche se sa difendersi benissimo da solo, sono anni che gestisce PalNet, molti dei quali da solo, molte volte noi utenti siamo impazienti di veder pubblicato il nostro post, ma dobbiamo dar modo anche a Life di riposarsi e che diamine!!!!!! 🙂 cmq a quanto mi risulta non parteggia per nessun schieramento….. quindi IMPARZIALE. Nuovi utenti state tranquilli. Mi sento solo di fare una raccomandazione a tutti gli utenti che usano il nick name, usatene uno solo….. tanti qui scrivono con 2 3 oppure un solo nick a disposizione di 4 o piu mani. (per i correttori di bozze 🙂 , molte volte non uso gli accenti perche uso la tastiera inglese, e mi rompe mettere sto cavolo di apostrofo 🙂
Caro signor “Geco”,non sono una persona che ama dilungarsi in discorsi.
Faccia valutare al sottoscritto cosa pubblicare o non pubblicare,altrimenti si rischia ” l’anarchia” e il sito andrebbe a farsi friggire in poco tempo.
Proprio perche’ NON sono di parte ( di quale?) ritengo che la tua analisi andrebbe riscritta con termini non offensivi e senza coinvolgere nomi e persone che nulla hanno a che fare con questa discussione.
Ovviamente sono disposto a riflettere insieme a te, dal vivo, davanti ad un caffe’.
Chiamami.
Life 3932507024
Si, si approvo quanto detto da Life. Calma ragazzi , calma…
Ma Amatulli non farmi allegare di nuovo la domanda.
mi dici cosa pensa l’UDC sull’ affaire Ressa- Latagliata????
G R A Z I E
M A R I O B
“QUANDO L’IPOCRISIA REGNA SOVRANA” –
LIFE IL TUO RIFIUTO ALLA DIVULGAZIONE DI QUESTO COMMENTO – RISPOSTA, EVIDENZIA IL MURO DI OMERTA CHE SEGNA QUESTA COMUNITA’.
ACCETTEREI CHE LEI LIFE EVIDENZIASSE LE EVENTUALI OFFESE E/O CALUNNIE. I fatti indicati si sono realmente verificati e sono di dominio pubblico.
Caro assessore AMATULLI ……, ribadisco ancora per poco, quando smetterai di fare l’ipocrita? – Non c’è bisogno che io ti risponda perché tu te la sei suonata e tu te la se cantata la …. canzone. Mi hai fatto due domande e per entrambe ti sei dato le ragionevoli risposte.
Caro assessore o sei orbo o sei ……. Bò. Non lo so. Nel commento di Mariob c’è la risposta in merito alla durata del tuo breve mandato di assessore. Io, invece, posso solo aggiungere che le conseguenze dell’esclusione dei “monelli”, voluti in maggioranza dagli elettori, anticiperà la tua fine e non consentirà questa giunta e/o forse anche il consiglio di avere lunga vita. Ecco perché dico che rimarrai assessore ancora per poco. Scusa AMATULLI se ritorno all’analisi fatta nel commento di Mariob. E’ incontrovertibile che tu sei merce di scambio per tuo zio nell’accordo con RESSA. All’UDC palagianese non sei mai stato funzionale, ma un semplice numero da barattare a favore di tuo cugino per le prossime tornate elettorali. In effetti, non ti sei avveduto che l’accettazione della tua la nomina di assessore ha sancito la tua fine. Non avresti dovuto accettare. Dovevi mantenere la tua carica di consigliere senza cedere alle lusinghe che ti sono state proposte. Non so come farti comprendere che sei stato soggiogato dall’inizio della tua candidatura. Ah, dimenticavo. Se fai una disamina dei voti che hai ricevuto ti renderai conto che l’80% sono disgiunti. Voto al candidato AMATULLI , mentre come candidato sindaco c’era SERRA. I tuoi sostenitori che presidiava i seggi elettorali passavano ai tuoi simpatizzanti quella informazione. Ti aggiorno anche su questo. La mattina del 6 maggio, all’improvviso, Gaetano TARASCO chiama “qualcuno” e lo rende edotto degli accadimenti che si stavano verificando. Secondo me i responsabili locali del PD e UDC avevano deciso il voto disgiunto a favore del candidato sindaco SERRA, proprio per generare confusione tra l’elettorato ed evitare che TARASCO ottenesse un plebiscito di consensi, passando al primo turno. In effetti, si verificò quanto sospettato la domenica mattina. Per soli due voti, Tarasco venne costretto al confronto del ballottaggio e, conseguentemente obbligato, da SCALERA e da RESSA, alla sottoscrizione del documento con il quale siglavano l’ingresso in maggioranza di CERVELLERA che, durante la campagna elettorale si era speso contro lo stesso Tarasco con aggettivi irripetibili.
Controlla AMATULLI…. Volevi risposte, ossia grazie e invece, mi dispiace …… la tua fine è segnata. In fondo mi dispiace perché ti ritengo un ragazzo che vorrebbe fare, ma … Per non lasciarti l’amaro in bocca ti do un’altra chicca, proprio per dimostrarti che le mie asserzioni sono rispondenti alla realtà. Analizza con la tua coscienza le dinamiche legate al concorso di P.M. che sono all’origine delle attuali discrasie. Ripercorri tutte le fasi gestite da Rocco RESSA il quale, impone le linee guida da far seguire ai loro “paladini” affinchè i monelli vengano defenestrati, non perchè disturbano i progetti dell’UDC, ma quelli del RESSA. Tanto è vero che il “piccolo” consigliere CIFONE, per bocca del suo padrone, tuona contro dichiarando, a mezzo stampa, che non desideravano essere controllati.
Comunque, assessore sappi che GECO non ha scritto eresie, bensì accadimenti reali. Il comportamento offensivo assunto da quel funzionario, di Lizzano, nei tuoi confronti e di altri tuoi omologhi, risponde alla verità. In altri tempi e con altro sindaco sai in quale ufficio sarebbe stato relegato quel signore?
Apri gli occhi e ….. le orecchie ………..-
Saluti _______________________ GECO
Bene, vogliamo confrontarlo con il commento non pubblicato?
Trova tu le differenze e datti una risposta…serena.
Life.