Quando la cultura della legalità si intreccia con quella della solidarietà

Quando la cultura della legalità si intreccia con quella della solidarietà

13 Settembre 2012 25 Di Life

 

 

Lunedì 10 settembre 2012, in conferenza stampa presso il Comune di Palagiano (Ta) si è riaffermato l’entusiasmo della collaborazione e l’impegno per i più bisognosi.

 

Quando la cultura della legalità si intreccia con quella della solidarietà, dando vita ad un connubio indissolubile, si scrivono per le comunità belle pagine e si concretizza l’impegno a servizio delle persone e del bene comune: è quanto avvenuto a Palagiano grazie all’operazione svolta in collaborazione tra la Croce Rossa Italiana ed il Comune di Palagiano con la donazione di scarpe che verranno offerte a persone disagiate.

 

Con provvedimento emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Taranto, veniva autorizzata la cessione a titolo gratuito per scopi umanitari di merce posta sotto sequestro, grazie all’operazione condotta dall’Agenzia delle dogane di Taranto.

 

Questo atto concretizza la rivoluzione della solidarietà annunciata dal Sindaco Dott.Antonio Tarasco, che si traduce in momenti forti di impegno, nei contenuti e nello stile di vita di questa Amministrazione.

 

Si consolida fortemente l’amicizia e la collaborazione tra Croce Rossa Italiana e Comune di Palagiano nel servizio alle persone, alla comunità, a partire dai più deboli.

dottsa Margherita Capodiferro

Laboratorio Urbano THE FACTORY