Rassegna – Festival Nazionale “Ragazzi in Gamba”
26 Aprile 2013L’Istituto Comprensivo “Gianni Rodari”, anche quest’anno, ha partecipato alla Rassegna “ Ragazzi in gamba” che si è tenuta presso il teatro comunale di Carosino (TA).
La manifestazione ha visto protagonisti gli alunni dei diversi ordini di scuola, da quattro a undici anni . L’Istituto si é presentato alla Rassegna con cinque performance.
Ha dato inizio alla giornata, con la sua allegria, il gruppo degli sbandieratori seguito dalle majorette che hanno marciato sulla note della celebre “Marcia di Radetzky”, di Strauss.
Lo spettacolo ha visto poi il gruppo dame e cavalieri, impegnato in passi di danza medioevale, il gruppo folkloristico con le pizziche tipiche del nostro territorio ed , in fine, il gruppo strumentale che ha eseguito brani per flauto dolce, su adattamento del maestro Spaccazocchi .
Gli allievi sono stati accompagnati dalle insegnanti : Oliva Nunzia, Intini Raffaella, De Marco Fran-ca, Verderese Cira, Latorrata Barbara e Addabbo Isabella, in teatro erano presenti anche alcuni genitori , che hanno voluto assistere allo spettacolo. Gli scolari sono stati molto bravi e la scuola è stata invitata a partecipare alla rassegna nazionale che si terrà a Chiusi nel mese di maggio.
L’ins. prof.ssa
Isabella Addabbo