RESSA CONTINUA A MENTIRE…E NOI CONTINUIAMO A SBUGIARDARLO!!!
25 Settembre 2010APPLICAZIONE IVA SU T.I.A.
RESSA CONTINUA A MENTIRE… E NOI CONTINUIAMO A SBUGIARDARLO!!!
Ressa sostiene che l’approvazione da parte del Governo Berlusconi del comma 33, art. 14, del D.L. 78/2010 avrebbe riconfermato la natura “non tributaria” della Tariffa di Igiene Ambientale (T.I.A.) con la conseguenza che non solo sarebbe dovuta l’iva sulla T.I.A. 2010 ma i cittadini avrebbero altresì perso il diritto al rimborso dell’iva versata sulla T.I.A. degli anni scorsi.
NULLA DI PIU’ FALSO E MISTIFICATORIO!!!?
La norma citata da Ressa, infatti, non si occupa della TARIFFA DI IGIENE AMBIENTALE (abbreviata T.I.A.) applicata nel Comune di Palagiano dal 2000 ad oggi in ossequio a quanto previsto dal Decreto Ronchi (Governo Prodi), bensì fa riferimento alla nuova TARIFFA INTEGRATA AMBIENTALE (anch’essa abbreviata T.I.A.) prevista dal Codice Ambientale (D.lgs. 152/2006), non ancora in vigore in nessun Comune d’Italia, in quanto si è in attesa dell’emanazione di un apposito Regolamento Ministeriale.
?
E’ palese la confusione – mistificazione ressiana, che evidentemente ha scelto di stare dalla parte della Serveco piuttosto che dalla parte dei Cittadini di Palagiano!!!??
A fronte delle Sentenze della Corte Costituzionale, delle Sezioni Unite della Corte di Cassazione e delle Commissioni Tributarie di tutta Italia (le quali si sono già espresse sulla questione in senso positivo per i cittadini) – a differenza di quanto accaduto a Palagiano, dove i cittadini si sono visti recapitare le bollette della T.I.A. 2010 con l’iva – la gran parte dei Comuni Italiani in cui è in vigore la Tariffa di Igiene Ambientale hanno disapplicato l’iva sulla T.I.A. 2010, con un risparmio netto per le famiglie pari al 10%!!!??
Esempio eclatante è il COMUNE di ROMA!!! Purtroppo per noi… RESSA non è ALEMANNO!!!??
PER IL SINDACO RESSA, IL RISPETTO DELLE LEGGI È UN OPTIONAL!!!??
Contesta chi applica le leggi (peraltro varate dalla sinistra) e disattende le Sentenze nascondendosi dietro le mistificazioni !!!??
Cari Cittadini, l’invito che vi rivolgiamo è quello di continuare a presentare le richieste di rimborso per l’iva versata negli scorsi anni… ma soprattutto vi invitiamo ad azionare i dovuti ricorsi contro i sopprusi perpetrati ai danni della cittadinanza tutta!!!?
E’ chiaro, infatti, che la Serveco, complice l’Amministrazione Ressa, non adempirà volontariamente alle richieste di rimborso!!! ?
Nel nostro Comune, come al solito, i nostri diritti dovremo farli valere nelle opportune sedi giudiziarie!!!?
Dal canto nostro, come preannunciato, anche noi faremo la nostra parte!!!??
Nei prossimi giorni una delegazione del PDL Palagiano si recherà presso la Procura della Repubblica di Taranto per depositare un esposto sulla “questione rifiuti a Palagiano”, i contenuti del quale saranno illustrati, a breve, in apposito pubblico comizio.??
Palagiano, 14 settembre 2010
Il Coordinamento Cittadino – PDL PALAGIANO