Richiesta chiarimenti e delucidazioni sull’annosa questione villaggio turistico abusivo “Pino di Lenne s.r.l.”

Richiesta chiarimenti e delucidazioni sull’annosa questione villaggio turistico abusivo “Pino di Lenne s.r.l.”

25 Gennaio 2015 0 Di Life

 

Al Sig. Sindaco
del comune di Palagiano
Dr. Antonio Tarasco

e.p.c.

Al Sig. Procuratore Capo della Repubblica
Dr. Francesco SEBASTIO
c/o il Tribunale di Taranto

OGGETTO: Richiesta chiarimenti e delucidazioni sull’annosa questione villaggio turistico abusivo “Pino di Lenne s.r.l.”.

A distanza di quasi due anni dall’ultima di una lunga serie di Sentenze su una vicenda che continua a persistere da 35 anni, la sentenza n° 2484/2013 del 26 febbraio 2013, con cui il Consiglio di Stato, ha rigettato il ricorso della “Pino di Lenne s.r.l.” contro il provvedimento di acquisizione al patrimonio indisponibile del Comune delle opere abusive e delle aree interessate dagli abusi, nulla ancora è accaduto, nonostante l’obbligo per l’Amministrazione di dare esecuzione alla sentenza, così come lo stesso Consiglio di Stato ha intimato. Non solo la struttura non è ancora stata acquisita bensì, a intervalli più o meno regolari, utilizzata e tenuta viva con organizzazioni di eventi di vario tipo regolarmente pubblicizzati sui social.

Ciò premesso, in nome di quella legalità fin troppo spesso decantata e ben poco applicata, il Coordinamento Libera Taranto ed il Presidio Libera Giovanbattista Tedesco

CHIEDONO

al sig. Sindaco del comune di Palagiano, dr. Antonio Tarasco, di conoscere i motivi per cui non si dia seguito alla sentenza di cui sopra per meglio comprendere lo stato di questa travagliata vicenda.

Considerata l’importanza della questione, la presente riveste carattere di estrema urgenza per cui si resta in attesa di risposta così come previsto dalla legge n.241 del ’90 art.2 comma 9 bis art.2 e successiva modifica D.Lgs del 14/03/2013 n.33 art.5.

Palagiano, 19 gennaio 2015

Referente Libera Taranto
Annamaria De Tomaso Bonifazi

Presidio Libera Palagiano Giovanbattista Tedesco
Domenica Pettoruto