Rocco Forleo: ” Il Futuro nelle tue mani “
20 Aprile 2012Care concittadine e cari concittadini,
con l’approssimarsi dell’appuntamento elettorale mi sono chiesto, così come credo abbiate fatto anche Voi, se non fosse utile tirare le somme dell’esperienza amministrativa che sta per concludersi, che tante aspettative aveva suscitato nel lontano 2007. Un anno, il 2007, che appare lontanissimo non solo in senso temporale ma anche e soprattutto per via delle tantissime delusioni che ne sono seguite.
Ottenere il “bilancio” degli ultimi cinque anni non è cosa complicata, è sufficiente guardarsi intorno e chiedersi se quel che osserviamo corrisponde anche minimamente all’idea del vivere civile che ognuno di noi ha in mente. Guardiamo le nostre strade, le piazze, la villa comunale, il verde in genere e chiediamoci: Se la mia abitazione fosse nelle stesse condizioni, ne sarei soddisfatto?
Mi permetto di rispondere anche per Voi: Ovvio che no!
A questa ovvia risposta non può non far seguito un’altra serie di domande: Cosa abbiamo fatto per meritarci questo trattamento? Perché i nostri amministratori ci tengono in così poca considerazione? …
Sarebbe vano cercare le risposte; la risposta ad ognuna di queste domande la conoscono soltanto coloro ai quali cinque anni fa abbiamo affidato le nostre speranze, le nostre richieste di avere una Palagiano almeno vivibile e di cui non vergognarsi. A noi non rimane che registrare la crescente sfiducia nella politica che questo modo di amministrare alimenta.
Proprio per questi motivi, però, diventa oggi necessario più che mai ridestarsi e impegnarsi in prima persona. La risposta, l’unica che possiamo fornire, consiste nel dare fiducia e sostegno, la nostra fiducia e il nostro sostegno, a chi davvero può rappresentare il cambiamento invocato.
È con questo spirito che ho accettato di schierarmi a fianco di Francesco Serra, nella lista Palagiano In Discussione.
Geom. Rocco Forleo
“con Ciccio SERRA Sindaco”
lei, caro geometra Rocco Forleo, va dove la porta il vento:scirocco,ponente, tramontana, levante! non ci meravigliamo piu’ di niente! e poi i “mostri” sono tutti dietro al dottor Tarasco?????
Inventatene un’altra
ma certo diamo fiducia ad un uomo nuovo…..camin vattinn!!!!!!!!