“Scuola di sport del corpo e della mente”
5 Marzo 2013
IL CIRCOLO TENNIS PALAGIANO
“Scuola di sport del corpo e della mente”
Il Circolo Tennis Palagiano, all’inizio dell’anno sociale 2013, rilancia la vita sportiva e sociale dell’Associazione con due iniziative, che riescono a coniugare “SPORT e CULTURA”: Torneo sociale di doppio maschile e Corso di scacchi.
- Il Torneo di doppio maschile, iniziato il 22 febbraio 2013, vede impegnati 32 soci e simpatizzanti, divisi in 16 squadre e nei gironi A e B, che si sfideranno, nei weekend (venerdì, sabato e domenica), per sette settimane all’insegna dello sport del corpo, del sano agonismo e di un allegro e positivo spirito sociale.
- Il Corso con n. 8 lezioni di scacchi, invece, coinvolge un primo gruppo di 14 ragazzi ogni sabato dalle ore 17.00 alle ore 18.30 e di 14 adulti ogni venerdì dalle ore 18.30 alle ore 20.00. Le lezioni sono tenute, in forma gratuita, dal socio Nicola Cetera, Istruttore giovanile qualificato F.S.I. – CONI. Il gioco-sport degli scacchi mira a potenziare la concentrazione, l’attenzione e la capacità di programmare tattiche e strategie; quindi un vero e proprio sport della mente, finalizzato anche al tennis. Per il gruppo dei ragazzi, l’Istruttore ha predisposto un opuscolo didattico illustrativo, la cui stampa è stata offerta gentilmente dalla Cartolibreria “Image” di A. Martinelli di Palagiano, a sostegno dell’iniziativa.
Quindi il Circolo Tennis Palagiano si presenta come una realtà sportiva, proiettata verso il futuro, all’insegna di sport e cultura, sport del corpo e della mente.
I cittadini tutti, soci, simpatizzanti e non-soci di ogni età sono invitati a visitare la struttura (in Via S. Domenico sn. – interno campo sportivo), a iscriversi o a rinnovare l’adesione al Circolo per partecipare alle iniziative programmate e contribuire a promuovere lo sport e la cultura nel nostro territorio jonico.
Intanto si rivolge un augurio di buon “8 marzo” a tutte le donne, affinchè la donna possa diventare sempre più protagonista nel Circolo, nello sport e nella vita.
Palagiano 05 marzo 2013
Il Consiglio Direttivo
Il Presidente
(Pietro Sudoso)
Per comunicazioni e informazioni:
Circolo Tennis Palagiano : tel.009.8882302- Cell. : 3420653295
e-mail: tennis.palagiano@libero.it
Sito: www.tennispalagiano.it
Pagina Facebook: il circolo tennis palagiano