Sinistra Ecologia Libertà e L’Arca sulla situazione politica e amministrativa palagianese

Sinistra Ecologia Libertà e L’Arca sulla situazione politica e amministrativa palagianese

3 Ottobre 2012 7 Di Life

 

A quattro mesi dalle elezioni comunali, confermando decisamente il nostro sostegno all’assessoreVito Cervellerae al consigliere comunale Giovanni Romanazzi, ribadiamo la piena condivisione dell’attività svolta dai rappresentanti di Sinistra Ecologia e Libertà e ARCA nei rispettivi ruoli.

Generalmente, non è nostra abitudine replicare ad ignoti commentatori, nell’impossibilità di provare l’autenticità sia degli pseudonimi utilizzati per i propri commenti, sia delle specifiche considerazioni svolte.

Infatti, riteniamo doveroso che ogni cittadino dotato di un’intensità civica, degna di questo nome, debba identificarsi pubblicamente con il proprio nome e cognome per partecipare al confronto politico locale, nazionale o internazionale.

Al di fuori di questo basilare principio della convivenza civile, sociale e politica ogni congettura, accusa o sfogo di gioventù, di certo inesorabilmente passata per questi oscuri commentatori, non è nulla di più che un noioso schiamazzo da cortile che lascia il tempo che trova.

Dall’Antica Grecia in poi, la Politica è un’attività che si svolge nella pubblica piazza (ora anche virtuale) alla luce del sole. Il dileggio anonimo è soltanto un specchio per ogni culto di personalità repressa.

Tuttavia, poiché troppo spesso si sente e si legge di accordi segreti, di assessori nominati a tradimento e di asseriti opportunismi elettorali, approfittiamo per precisare per l’ennesima volta, il nostro punto di vista sulla situazione politica ed amministrativa palagianese.

Innanzitutto, rivendichiamo con forza, ora più che mai, il nostro accordo politico annunciato pubblicamente in comizio tra folle plaudenti di sostenitori, tra cui alcuni attuali contestatori, con la coalizione di centrosinistra a sostegno del Sindaco Gaetano Tarasco, che, ricordiamo, condiviso all’unanimità dai nostri candidati consiglieri, è stato ampiamente premiato anche dai nostri elettori come dimostrano i 6200 voti ottenuti al secondo turno delle elezioni comunali di maggio.

Riteniamo, inoltre, lungimirante e strategica la nominadi VitoCervellera, ad assessore della Giunta Tarasco. Tale scelta è merito esclusivo del Sindaco che, precisiamo, solo per rinfrescare qualche memoria volutamente intermittente, è l’unico autorizzato per legge a nominare i propri assessori. Il contributo che il nostro rappresentante in Giunta unitamente al consigliere Gianni Romanazzi è in grado di fornire all’attività amministrativa, è determinante per il raggiungimento degli obiettivi fissati.

Ad entrambi facciamo presente che tutti i compagni e gli amici si sentono ampiamente rappresentati dalla loro azione nell’ambito delle istituzioni comunali e si aspettano che il loro ampio mandato elettorale li tranquillizzi da interessatissime e strampalate, oltreché anonime considerazioni.

Ricordiamo, soltanto a titolo esemplificativo, il loro impegno, già produttivo di risultati, nel progetto della Consulta delle Associazioni, ivi compresa la sezione che rappresenta le associazioni orientate ai diversamente abili; nel Piano di classifica dei Consorzi di bonifica; nel sostegno alle associazioni sportive; nel progetto “Dopo di noi”, oltre che la partecipazione a tutte le iniziative della maggioranza e della giunta nel suo complesso  nell’affrontare le sfide e i problemi quotidiani dei cittadini.

Riaffermata la nostra posizione sulla situazione attuale dell’Amministrazione comunale, la nostra intenzione è di continuare il percorso intrapreso con un confronto, condiviso e aperto sulle decisioni da prendere che tenga conto, sistematicamente delle forze attive della società.

Sinistra Ecologia Libertà e L’Arca non hanno nulla da farsi perdonare: vogliamo occuparci  dei problemi dei Palagianesi e insieme agli iscritti, lavoreremo compatti a sostegno della amministrazione comunale.

 

Il Coordinatore di SEL

Michele Parisi

Il portavoce dell’Arca

Pierluca Agrusti