sono tornato!!!
26 Ottobre 2010dopo tanto tempo eccomi di nuovo qua,qualcuno credeva che ero morto ma sono vivo e vegeto!!….
“la spada si era rotta e ho dovuto comprarne una da toledo per poter continuare a combattere,altrimenti senza spada come faccio?..
e siccome era una spada speciale ho dovuto aspettare tanto tempo”.
nel frattempo ho scoperto che ci sono tante cose che ancora ahimè,non vanno ma le questioni che ho adesso a cuore sono essenzialmente due e ve le propongo:
– ADELPHOS so che questa associazione si occupa di difendere i diritti dei diversabili,tempo fa si è tenuto un bel convegno dove hanno partecipato tanti “capoccioni”, c’era anche il Vescovo,ASL,Provincia e chi più ne ha più ne metta!
quante promesse sono state fatte le stesse che sono state fatte durante il recital
“E fu cosi che diventarono famosi” ricordo bene le parole del caro Franco “parole,parole,parole” e tali sono rimaste solo e unicamente parole e i fatti dove sono?
io credo che questa associazione più che pensare alle questioni inportanti che devono essere assolutamente risolti,pensi solo e unicamente a fare i suoi interessi.
Sono venuto a sapere che il 4 ottobre è riaperto il centro diurno per disabili a Palagiano,ma il servizio di trasporto dei ragazzi ancora non c’è.
Allora mi domando voi associazione cosa state a fare?
dovete voi risolvere il problema perchè è molto urgente e soprattutto perchè non tutti possono portare i propri figli al centro.
Quindi cercate di mobilitarvi per far si che tutto si sistemi
ALLA NOSTRA AMMINISTRAZIONE:
Ho saputo anche,grazie al mio servizio di “intelligence” che qualcuno sta sollevando un’altra questione,ovvero che il pulmino,che negli anni passati trasportava i ragazzi diversabili,quest’anno non è omologato per trasportarli.
E in tutti questi anni come mai il servizio è’ stato offerto?
e perchè il pulmino trasporta oggi ragazzi disabili che si recano a scuola anche di età superiore ai 18?
la colpa è da attribuire all’autista?
all’amministrazione?
all’assessore che si occupa dei servizi sociali?a chi?
non credo che bisogna arrivare a comportarsi come stanno facendo i francesi o i napoletani.
Attendo una risposta!
sempre nel famoso convegno che si è tenuto un pò di tempo fa,organizzato dall’ADELPHOS,fu detto che quest’anno il centro diurno disabili dovesse passare sotto l’ambito e di conseguenza il servizio di trasporto sarebbe stato assicurato dall’ASL,si parlava di prolungare anche la settimana,anche queste sono state solo parole?
cara amministrazione,cari assessori,cercate di provvedere e di risolvere nel più breve tempo possibile questo grande disagio che state creando a questi ragazzi che come sempre pagano le conseguenze dei vostri errori e dei vostri ritardi.
sempre durante quel convegno si parlò di un centro polivalente per disabili, ma di che cosa si tratta?dove sarà costruito?
esiste questa ipotesi o anche questa resterà una delle tante promesse fatte?
un paio di giorni fa, l’assessore che si occupa del settore dei servizi sociali ha tenuto una riunione presso la casa delle culture mettendo in evidenza l’idea che la struttura sarebbe stata abbattuta e ristrutturata,questa cosa,che deve essere fatta si sapeva gia da un anno la struttura è sempre li,più fatiscente che mai.
amministratori anche voi cercate di darvi una mossa!
e invece volevo in questa sede elogiare il comportamento del consigliere Domenico Latagliata,durante il periodo estivo ho visto iun piazza una scena molto indecorosa, il papà di un ragazzo disabile accusava il consigliere di aver bloccato alcuni contributi erogati per tutti i disabili,ma che solo in pochi sapevano.
E giustamente il consigliere ha fatto presente che questi contributi o si erogano per tutti,mettendo tutti a conoscenza della questione,o non si danno a nessuo. bravo consigliere.
mi sono forse dilungato troppo,scusate ho ancora altro da dire ma nella prossima puntata altrimenti diventerei troppo noioso.
un caro saluto
Zorro