“Spiagge e Fondali Puliti 2021”
13 Maggio 2021Torna anche quest’anno Spiagge e fondali puliti, la campagna di Legambiente dedicata alla tutela del mare e che anche quest’anno vedrà all’opera numerosissimi volontari in tutta Italia, nel rispetto dei protocolli anti-Covid, per ripulire dai rifiuti spiagge e arenili. Con lo slogan “Fai anche tu la tua parte: per contrastare la presenza dei rifiuti che vedi sulle spiagge e che finiscono in mare, ogni tua scelta quotidiana è importante e può fare la differenza”, la campagna si svolgerà nei giorni 14, 15 e 16 maggio; Legambiente invita tutti a partecipare all’edizione 2021, dando un contributo concreto alla salvaguardia dell’ambiente.
Una tre giorni importante segnata da una mobilitazione attiva lungo le coste e gli arenili della Penisola, ma anche lungo le sponde del Mediterraneo. La campagna sarà animata quest’anno da un contest fotografico con il quale Legambiente invita a condividere su Instagram le foto del “bottino” di rifiuti con gli hashtag #CiPiaciUnSacco e #SpiaggeFondaliPuliti, Le foto più simpatiche vinceranno la shopper in tessuto Ci Piaci un sacco!
Il Circolo Legambiente di Palagiano, come ogni anno, parteciperà alla campagna “Spiagge pulite” e sabato 15 maggio i volontari ripuliranno un tratto della spiaggia Marina di Lenne presso la foce del Fiume Lenne. All’iniziativa hanno dato l’adesione e parteciperanno attivamente gruppi di volontari dell’UNICEF, del Gruppo “Un PAESE d’aMARE” e del Circolo SvegliARCI con anche i ragazzi ospiti dello SPRAR.
Ovviamente, chiunque ne avrà voglia potrà dare il suo piccolo contributo.