sulla raccolta differenziata
23 Maggio 2012Due giorni fa nella bacheca del mio condominio e’ apparso un avviso che invitava a porre fuori dal portone i secchi della spazzatura dalle ore 21 alle 24 a partire dal 21 maggio perche’ la raccolta sarebbe stata effettuata durante la notte. Li per li ho pensato ad uno scherzo (non e’ in questo modo che si avvisa la cittadinanza) ma mi sono accorto che qualche manifesto era stato effettivamente affisso da parte del Comune. Diligentemente, qualche condomino ha posto i secchi fuori dal portone come richiesto, ma sorpresa, questa mattina non solo erano ancora la i secchi, ma quelli dell’umido erano rovesciati e il contenuto sparso davanti al portone. Mi chiedo: chi ci sta prendendo in giro?
Miccolis Domenico
Nessuno…..ma ricordi quando il Sindaco Ressa disse di adottare un cane per affrontare il problema del randagismo?
Avendo avuto scarsa risposta dalla cittadinanza il cane l’ha fatto adottare a tutti!
lui voleva eliminare il randaggismo?, be forse e’ meglio vedere tanti cani in giro…
Non era mia intenzione parlare del fenomeno del randagismo (anche se i secchi rovesciati sono,molto probabilmente, dovuti a questo); vorrei solo capire se la raccolta dei rifiuti avverra’ regolarmente durante la notte o meno (a quanto pare l’ordinanza del Sindaco non e’ stata recepita dall’azienda che se ne occupa).
Grazie,
Domenico Miccolis
Per avere una risposta alla tua domanda ti consiglio di chiamare il numero verde della tecknoservice come io ho personalmente fatto recentemente per esporre un problema relativo alla raccolta. Ti anticipo però che per ottenere una risposta dovrai avere molta pazienza, io aspetto ancora infatti. Ad un anno dall’insediamento di questa ditta non si è ancora arrivati al 100% della popolazione coperto dal servizio, intanto gli orrendi bidoni per la raccolta che sarebbero dovuti scomparire dalle strade del nostro comune si sono già più che moltiplicati. E noi paghiamo come se il servizio fosse a pieno regime. Chi controlla?
il nostro ex sindaco forse ex, ci obbliga a fare come giusto che sia la raccolta diff. , come si poteva immaginare la cosa non funziona e sicuramente costa un botto a famiglia.
io vivo purtroppo in una citta’ di circa 200.000 persone il servizio funziona e costa 1/3 in meno.
quindi se volete risp. o chiamate alnumero verde o andate sul comune dove sicuramente troverete ”ex”sindaco che vi illustrera’ il fatto come sempre ha fatto
Si è vero fa schifo come ritiro secchi, da me l’umido lo prelevano dopo 8 ore. Credo ankio ke di notte sarà il richiamo di animali. Ma scusate xkèè inveire su questo o l’altro, senza ricavare nullaaaa. XKEEèè non andare sul comune è richiedere il CONTRATTO DI APPALTO VINTO DALLA DITTA TECKNOSERVICE è VEDERE COSA LI SPETTA FARE X PALAGIANO, non dimentichiamo ke vengono pagati con soldi nostri, ed abbiamo il diritto di SAPERE COSA CI SPETTAAAA come pulizie delle strade, lavaggio delle stesse, disinfettazione, ed altro. Cari amici questo lo deve fare L’OPPOSIZIONE CONTROLLARE è DENUNCIARE, XKEEEèè NON LO FACCIAMO NOI SE ALTRI NON HANNO IL CORAGGIO DI FARLO??????? CERCHIAMO DI UNIRCI FARCI SENTIRE
Madòòòòòòò da quanto tempo che non vedevo quel nome “DOMMIC”…quasi quasi mi mancava!!!
Domè oggi pomeriggio la teknoservice comunicava messaggi con un’auto..a casa funziona alla perfezione, per me è di una comodità unica… però i cittadini come hanno la busta piena, la scendono nel bidone (noi abbiamo quelli condominiali).
Secondo me è solo questione di abitudine…dobbiamo imparare a differenziare ed a rispettare i giorni di raccolta…
Per la mia pigrizia scendere e buttare la busta accanto al portone è il TOP! 🙂
Ci vediamo presto, spero dal vivo!!
#portaaportatuttalavita
Armando Mappa
Ciao caro Armando 🙂 Anch’io sono daccordissimo con la differenziata. Mi lamentavo del fatto che era stata data comunicazione che sarebbe cominciata dal 21 maggio la raccolta notturna e invece ho trovato al mattino la spazzatura per strada senza che nessuno fosse passato a prelevarla. Chiedevo e chiedo solo un po’ piu’ di serieta’. 😉
Ciao carissimo, a presto.
PS. Stamattina i bidoni dell’indifferenziato erano vuoti (quindi la notte scorsa sono passati).
Tecnicamente e fattivamente Restiamo un popolo di caproni… in quanto nessuno ha recepito il messaggio scritto dall’azienda,diceva che il ritiro dell’immondizia sarebbe avvenuta la notte, dopo mezzanotte. al mio paese dopo mezzanotte sicnifica che ci troviamo nel giorno successivo a quello del ritiro,il giorno 21 comprendeva l’umido, ma dopo mezzanotte siamo esattamente nel 22 per cui l’umido non doveva essere portato fuori, per questo i camion che hanno girato la notte non l’hanno ritirato,dovevano ritirare altro materiale e non l’umido.
pensate e cercate sempre di trovare il perchè.. quando succede qualcosa.
diciamo che Siamo un po Caproni, per non usare un aggettivo più consono a quallo che siamo.
con Affetto.
Ciao Angelo, nel messaggio ho scritto “questa mattina ho trovato i secchi dell’ umido rovesciati” e l’ho scritto ieri mercoledi 23 maggio; se non sbaglio il mercoledi ritirano anche l’umido.
A voler essere cattivi, da regolamento possono fare le multe se si sbaglia il sacchetto o il giorno. Ovviamente si chiude un occhio, visto che siete all’inizio. Dove vivo se anche un solo sacchetto non è a norma, ti multano e ci lasciano tutto nel bidoncino e sei segnalato.
Una domanda per tutti: dove finisce la vostra raccolta differenziata? Saluti da un ex-palagianese.