Torna “Lucio e Mimì … così poeticamente”
29 Maggio 2018
Dopo il successo natalizio si replica lo spettacolo firmato da Giuseppe Stigliano
Massafra, mercoledì 30 maggio 2018
Massafra – Mercoledì 30 maggio 2018, presso il Teatro Comunale N. Resta di Massafra, va in scena, a grande richiesta, la replica dello spettacolo musical-teatrale “Lucio e Mimì … così poeticamente”, scritto, diretto e sceneggiato dal conduttore Giuseppe Stigliano.
L’evento, portato in teatro già nello scorso dicembre, ha riscosso un notevole successo, rappresentando una valida alternativa al semplice racconto della vita dei due grandi artisti della musica italiana Lucio Battisti e Mia Martini; sette i cantanti impegnati, da Angelo Mastrangelo a Grazia Semeraro, Aldo Liotino, Sabrina Bailardo, Maurizio Pulito e ad Alice Pezzuto che dallo scorso autunno interpretano, in maniera molto personale, brani di un particolare e sofisticato repertorio, come “Gli uomini non cambiano”, “I giardini di marzo”, “Almeno tu nell’universo”, “Con il nastro rosa”, il tutto con la spiegazione dettagliata e particolareggiata del conduttore che, nel corso della serata di dicembre, si è dimostrato anche un ottimo conoscitore e studioso di musica e arte canora.
A dare la giusta cornice all’evento, le splendide coreografie realizzate dagli allievi del Centro Studi Danza Étoile di Massafra diretto da Angela Puliafito con la collaborazione di Ivana Buongiorno.
Nel corso della serata anche la presentazione ufficiale del nuovo cast della Jonica Eventi, gestita da Giuseppe Stigliano, con le nuove modelle del gruppo, un’anteprima delle manifestazioni dell’estate 2018: per questo motivo, Stigliano ha riunito accanto a sé per la serata gran parte dei docenti di danza e canto che lo accompagneranno in estate.
In più, un momento emozionante che il presentatore svelerà direttamente in teatro.
Lo spettacolo, così come gli eventi di Stigliano, a partire da “Lucio e Mimì”, si avvalgono della collaborazione dell’emittente radiofonica Multiradio Massafra di Michele Fedele.
Ingresso alle ore 19:30 e sipario alle ore 20:00.