Turismo: “Trecentomila euro per Taranto”
28 Giugno 2017
“La Giunta regionale ha approvato ieri uno schema di convenzione da sottoscrivere con Puglia Promozione per realizzare iniziative tese al rilancio dell’immagine della città di Taranto come polo turistico e culturale. Questa scelta testimonia la grande attenzione della Regione Puglia e il valore strategico che si intende attribuire alla cultura per il rilancio del nostro territorio”.
Lo dichiara il presidente del gruppo regionale del Partito Democratico, Michele Mazzarano, dopo l’approvazione da parte della giunta regionale dello schema di convenzione da sottoscrivere con Puglia Promozione per realizzare iniziative tese a al rilancio dell’immagine del capoluogo ionico come polo turistico e culturale.
“Si tratta di 300mila euro che la Regione Puglia ha deciso di stanziare in un settore strategico – continua Mazzarano – come il turismo e la cultura, dal quale Taranto può ripartire per creare nuove condizioni di sviluppo e di lavoro, negli ultimi anni fortemente penalizzati a causa delle note emergenze. Sono certo che la nuova amministrazione comunale guidata da Rinaldo Melucci – ha concluso il capogruppo del Pd in Consiglio regionale – saprà trovarsi pronta ad operare, in collaborazione con la Regione, per rilanciare l’immagine di Taranto”.