ULTIME NOTIZIE RELATIVE ALLA MAGGIORANZA CHE CI AMMINISTRA

14 Ottobre 2010 0 Di Life

COMUNICATO STAMPA

UNIONE DI CENTRO

ARCA ALLEANZA PER PALAGIANO

Il riequilibrio di bilancio per legge deve essere approvato entro il 30 settembre di ogni anno.

Per quella data, nonostante, era stato regolarmente convocato il consiglio comunale, la maggioranza, non aveva i numeri necessari per l’approvazione di tale argomento all’ordine del giorno.

Su diffida prefettizia, il Presidente del consiglio, convocava per il giorno 11/10/2010 alle ore 16,30 un nuovo consiglio comunale per adempiere a tale diffida.

Abbiamo assistito ad un film già visto, infatti l’assenza del Sindaco e della maggioranza non ha permesso lo svolgimento del Consiglio Comunale che andrà in seconda convocazione il 13/10/2010.

Se consideriamo che, non è la prima volta che la maggioranza si trova in questa situazione, visto che l’approvazione del riequilibrio di bilancio è l’atto fondamentale per la dimostrazione della compattezza politica di una maggioranza, puntualmente in ogni occasione che vi è da approvare un argomento, in cui chi governa il paese deve dimostrare la propria forza, mancano sempre i numeri necessari per l’approvazione di tali provvedimenti, pena lo scioglimento del Consiglio Comunale (vedi anche bilancio 2009 dove il voto del Sindaco è stato determinante per l’approvazione dello stesso).

Per la maggioranza approvare un riequilibrio di bilancio in seconda convocazione è segno di estrema debolezza politica.

Denunciamo un totale immobilismo politico e amministrativo per aver disatteso gli impegni presi con gli elettori: si veda il palazzetto dello sport, il teatro comunale, i concorsi pubblici, il parco giochi per bambini ecc. ecc.

Per questi motivi invitiamo il Sindaco, la giunta e i consiglieri di maggioranza, se veramente hanno a cuore le sorti della ns. comunità a rassegnare le dimissioni.

I consiglieri comunali

Amatulli Michele – Unione di centro

Grazia Tagliente – Unione di centro

Gaetano Quero – Arca Alleanza per Palagiano

Vito Cervellera – Arca Alleanza per Palagiano