UN IMPEGNO ANCHE CON L’API BASKET
7 Agosto 2012
Salve sig. Ciccio Serra, ci rivolgiamo a lei in quanto presidente della commissione sport ed eventi.
Abbiamo appena ascoltato la sua intervista sul sito palagianonline.
Apprezziamo il suo impegno sull’illuminazione delle strade complanari e sulla risistemazione del palazzetto per cui, ci viene spontaneo chiederle di aggiungere a questo, anche il montaggio di due canestri presso la nostra nuova scuola “Sforza”.
Capiamo che non possa essere inserito nel programma triennale delle opere pubbliche ma, insomma sig. Serra, due canestri non dovrebbero richiedere degli enormi sforzi economici e poi ricordi che a Palagiano esiste anche il basket.
Per esempio, considerato il fondo cassa di cui parla nell’intervista, perchè non pensare di utilizzare i primi soldi dello stesso ( se mai ce ne saranno ) per i canestri?
Come si fa ad avere una signora scuola come quella con una bella palestra e aver trascurato il basket!!!
Sappiamo anche che le responsabilità siano della provincia ma lei potrà sicuramente spendere delle parole in merito non dimenticando che a Palagiano abbiamo un insegnante di basket, il sig. Piersante Scarano che da anni si prodiga per i suoi ragazzi ed il quale pare sia sempre stato messo da parte.
Non ci trascuri anche lei e ci faccia sapere. Grazie
_______________gli indignati
In ultimo, non dimentichi l’impegno preso riguardante un incontro con tutte le associazioni palagianesi.
cari indignati,
provvederò secondo quanto mi avete riferito a segnalare a chi di competenza, poichè purtroppo il mio ruolo non può andare oltre in questi casi,queste esigenze facili da risolvere ma allo stesso tempo utilissime per tutta la comunità.
nello stesso tempo mi impegnerò dalla prossima settimana ad organizzare la riunione con le associazioni, in modo da avere chiaro il quadro delle problematiche da segnalare all’amministrazione ed in commissione sport.
a presto
ooooooh…grazie indignati!!!cazzo l’ho letto solo ora il vostro scritto sul pal.net…c’è gente che parla di noi e non contro di noi!!!…e quanto tempo c’è voluto perchè diventaste indignati!!…non vi conosco,spero siate belle o belli,ma anche se siete brutti,vi bacio e vi vengo a far baciare dai bambini e bambine e ragazzi e ragazze e mamme ,padri,sorelle e fratelli,nonne e zie e cugine dell’api basket…siamo tanti e vi ricopriremo di affetto,di un amore senza limiti!!…grazie davvero grazie!!! grazie a voi,grazie a francesco per quello che farà e potrà fare,ma anche grazie a domenico latorrata e michele amatulli che stanno rompendo le scatole a quelli della provincia,e lo stanno facendo davvero!!…ma a voi indignati un posto particolare…un impegno anche con l’api basket…sto leggendo e rileggendo il titolo e non mi capacito….grazieeeeeeeee!!…e se sapessi chi siete ve lo verrei a dire di persona!!
sig. Piersante Scarano, il suo entusiasmo è coinvolgente e dire che ciò non ci renda felici, sarebbe da ipocriti però, se ci consente, noi non abbiamo fatto altro, per ora, che esporre il problema al sig. Ciccio Serra che, se lei ha letto, ha promesso di impegnarsi per quanto sia nelle sue competenze. Il risultato a cui miriamo sia noi che lei, non è ancora giunto.
Lei ci dice che anche il sig. Amatulli ed il sig. Latorrata (anche se non sappiamo chi sia, forse voleva dire Latagliata?)si stiano impegnando su questo fronte e la cosa non può che farci piacere soprattutto considerando che il primo, a nostro parere, sia uno dei pochi amministratori attuali, attenti alle esigenze ed alle problematiche cittadine ( e questo glielo dobbiamo pur non condividendo la sua ideologia politica) , il secondo – sempre se parla del sig. Latagliata – non può restare indifferente al problema facendo lui stesso parte di una squadra di basket (se non ricordiamo male anche della Nazionale) e, a tal proposito ci piacerebbe sentire qualcosa anche da loro. Sig. Amatulli, ci risponda come ha sempre fatto ed anche lei, sig. Latagliata o Latorrata, ci faccia sapere qualcosa. Lo dovete ai bambini che rappresentano il futuro dello sport palagianese…magari tra di loro c’è una futura medaglia d’oro olimpionica; chi può dirlo!!!
Ciò non toglie però il fatto che noi continueremo a vigilare in merito.
Una cosa da oggi le possiamo con certezza dire:
quei canestri, in un modo o nell’altro, ci saranno!!!
con affetto____________gli indignati
In riferimento al problema sollevato dagli indignati, ma ancor prima dall’api basket di Palagiano nella persona di Piero Scarano, volevo comunicare che tale problema è costantemente monitorato dal sottoscritto attraverso l’assessore provinciale Scalera ed il consigliere provinciale Montemurro, che sollecitato da chi vi scrive la settimana scorsa ancor prima che tale problema venisse segnalato dagli indignati al consigliere Serra, ha fatto le verifiche dovute in Provincia e mi ha riferito che è stata avviata la procedura per la gara di completamento dell’arredo dello Sforza che terminerà entro la fine di settembre, da quel momento e comunque entro la fine di dicembre tutti gli arredi dello Sforza saranno finalmente presso la Scuola, mi è stato assicurato dal consigliere Montemurro che l’arredo della palestra avrà la priorità sulla fornitura delle altre suppellettili, tale problema era stato anche comunicato sia al Presidente Florido che all’assessore Carrieri in occasione di una loro visita all’Istituto Sforza di Palagiano.
Sono Certo che aspetteremo ancora qualche mese, ma finalmente anche Palagiano potrà finalmente disporre di una palestra degna di questo nome.
con stima
Michele Amatulli
assessore comunale
grazie sig. Amatulli.
eravamo certi che ci avrebbe risposti.
Ci teniamo a dirle che siamo contenti di quello che lei stia facendo per la palestra dello “Sforza”. Se noi ci siamo permessi di chiedere una mano a lei e ad altri, lo abbiamo fatto sulla scorta dello sfogo del sig. Scarano. quello che sappiamo lo abbiamo appreso da lui. tutto questo per dire che non vogliamo assolutamente prenderci i meriti di nulla anzi, se lei riuscirà nel suo intento, è giusto che la gente sappia! L’unica cosa che ci sta a cuore è la realizzazione di una palestra degna di essere chiamata tale.
I nostri ragazzi, quelli di Palagiano, sono il nostro futuro e nella maniera più assoluta vanno trascurati e, pensiamo di poter sostenere che anche lei, persona sensibile, sia concorde con noi (almeno su questo).
Allora un grazie a lei, al Prof. Montemurro, al dott. Scalera e a tutti coloro che si stanno prodigando in merito alla faccenda in quanto, quando si deve operare per la collettività, colori e idee politiche non contano.
Ci consenta però di dirle una cosa: noi comunque insieme a voi tutti, continueremo a vigilare affinche tutto sia fatto.
con profonda stima__________________gli indignati
Da chi ci conosce da tanto,ma sopratutto chi ci conosce da poco,devono sapere che Michele,per tutti noi dell’api basket,per gli altri il sig.Michele Amatulli,da sempre,e dico sempre,è vicino a noi e sopratutto vicino alle esigenze dei nostri ragazzi e chi è nel mondo dell’api basket questo lo sa benissimo.Oltre ad essere un amico da quando eravamo bambini,da quando ha potuto fare,Michele ha sempre fatto e dato più di quello che doveva,senza chiedere mai niente in cambio,e che questo sia chiaro e sia ad onore di un uomo che fa dell’onestà la sua caratteristica principale.E come vedo anche gli indignati hanno un positivo giudizio di Michele ,e come non potrebbe essere!!..ci siamo sentiti per telefono e Michele mi ha spiegato cosa averrà…tutta la palestra dello Sforza verrà arredata come giusto che sia e darà la possibilità di essere utilizzata da tutti gli sport,quindi l’intervento non vedrà solo la presenza di due canestri,ma la palestra verrà fornita di tutto il materiale necessario per una giusta fruizione,degli studenti in primis e poi delle associazioni sportive!!…vogliamo ringraziare tantissimo anche Carmine Montemurro per tutto il lavoro fatto per allacciare tutti i fili che hanno portato a questo fantastico risultato!!…SI FANTASTICO PERCHè ANCHE NOI POSSIAMO FINALMENTE GIOCARE IN CASA,FINALMENTE ABBIAMO UNA CASA,FINALMENTE I NOSTRI GENITORI POTRANNO STARE SEDUTI COMODAMENTE A GUARDARE LE PARTITE,ALLE SQUADRE FORESTIERE POSSIAMO OFFRIRE UNA ADEGUATA OSPITALITà!!…E’ SEMPLICEMENTE FANTASTICO!!!..ED INFINE UN RINGRAZIAMENTO A DOMENICO LATAGLIATA!!!! PERCHè DA SEMPRE,ED INTEMPI NON SOSPETTI,HA AIUTATO IL BASKET A PALAGIANO AD AVERE I SUOI SPAZI E UNA SUA DIGNITà…ricordare una esibizione di basket in carrozzina di campioni d’italia e vincitori della coppa europea nel campo della signorina pavone o nella palestra della scuola elementare,e sapere che adesso lui ed i suoi compagni avranno un campo che li potrà ospitare e la gente di Palagiano li potrà ammirare seduti comodamente,e molto ma molto bello!!!….in quanto ai nostri ragazzi,ieri quando gli ho detto che finalmente avremo un campo per giocare,scottati da tutte le precedenti promesse,(molti di loro hanno partecipato a tre,dico tre inaugurazioni dei lavori per il palazzetto dello sport!!!)erano contenti ma aspetteranno di metterci i piedi in palestra e poi faranno festa per una settimana!!!…comunque a nome mio e di tutta la gente dell’api basket,grazie.