Un plauso all’assessore Amatulli per l’impegno profuso nell’ intercettare il Finanziamento regionale “fondi ecotassa”.
15 Marzo 2013Così va bene. Anche se dei 70,000 euro, una parte di essi, circa 10,000 euro, saranno a compartecipazione comunale, finalmente un buon risultato ottenuto dall’assessore M. AMATULLI con il supporto tecnico del responsabile dell’Ufficio Tecnico Comunale Ing. IANNUCCI.
Bisogna continuare così. In un periodo di crisi come quello che viviamo, i Comuni non hanno più le risorse per gestire i servizi giornalieri richiesti dai cittadini, bisogna puntare tutto sui fondi extra comunali messi a disposizione dai più disparati enti pubblici.
Ed in questo caso, con un minimo investimento da parte del Comune(10,000 euro) potremo accedere alla somma di 60,000 euro intercettati in Regione Puglia, per l’eliminazione dal nostro territorio di bombe ecologiche pericolosissime.
Ci ha fatto specie, invece ,leggere pochi giorni fa in un articolo di un Consigliere Comunale, capogruppo consiliare e alto dirigente di un partito locale, che il Comune per risparmiare la quota interessi di un mutuo, ne avrebbe dovuto accendere uno, di 400,000 euro che si sarebbe abbattuto sui cittadini tutti. TANTO PAGANO I FESSI!!!!!!! PRATICAMENTE IL CONTRARIO DI QUELLO CHE E’ ACCADUTO IN QUESTO CASO.
Nel ricordare che saremo sempre con il fiato sul collo all’ amministrazione, l’onesta politica ed amministrativa, ci imponeva di fare questo comunicato.
In Fede
I Consiglieri di Maggioranza
LIPPOLIS S. e TAGARIELLO
Buongiorno ! a che cosa vi riferite DI PRECISO quando parlate di “bombe ecologiche pericolosissime ” ? grazie Am Moschetti
Ripeto a domanda . Non si puo’ parlare di bombe ecologiche pericolosissime senza precisare di che cosa si sta parlando. I consiglieri firmatari abbiano la gentilezza di rispondere. Saluti. A. Moschetti
In effetti i due consiglieri hanno dimenticato di specificare che le “bombe” in questione sarebbero i depositi di manufatti in amianto punteggianti il territorio.
Colgo l’occasione per ricordare che una di queste “bombe” è presente addirittura nel palazzo municipale: il capanno-deposito di cui ebbi a parlare in altra occasione, insistente nel cortile interno.
Al contrario dei consiglieri, inoltre, non me la sento di ringraziare nessuno, né l’assessore Amatulli e neppure il consigliere delegato al servizio di igiene pubblica Nardelli. Dovere di ogni amministratore dovrebbe essere la rimozione immediata di quanto è impropriamente considerato “bomba ecologica”, attraverso l’uso razionale delle risosrse a disposizione dell’ente di cui fa parte e non l’attesa passiva di un altro ente che finalmente decida di fare qualcosa in proposito. In altre parole, la salute dei cittadini dovrebbe venire prima di feste, festicciole, finti convegni e regali ad amici e amici degli amici.
Mimmo Forleo