Venerdì 10 Febbraio 2012 presso “Il Rifugio del Re” BLUE RIVER in concerto!
7 Febbraio 2012
Il gruppo nasce nell’estate 2010 grazie all’incontro artistico di Alessandro Casciaro, pianista, Simona Traficante, voce del gruppo e Francesco Pellizzari, batteria, tutti con un bagaglio di esperienza live pluriennale alle spalle. Hanno partecipato a numerosi eventi e prestigiosi festival di musica blues e jazz, tra cui “Otranto Jazz Festival” e “Narni Black Festival“, dove hanno avuto l’opportunità di suonare insieme ad artisti di fama internazionale, quali Teo Ciavarella, Bob Stoloff, Massimo Manzi, Christian Meyer, Ronnie G, Pier Mingotti, Massimo Scoca e tanti altri.
Un repertorio vasto, il loro. Blue River è un crocevia di suoni, un meticciato di colori e note: dai classici Soul e Funk (Stevie Wonder, Aretha Franklin,Ray Charles) al Jazz (Ella Fitzgerald, Sarah Vaughan, Rachelle Ferrell), passando per brani di Jimi Hendrix, Bob Marley, Tuck & Patti, tutti caratterizzati da arrangiamenti multistilistici.
La serata è in collaborazione con la 7ª edizione di “Anime Migranti – CultureInMovimento” 2012, festival organizzato dall’Associazione Culturale “Maharajah” e dal Centro Culturale “Kalliope”.